Valle del Lambro, Lago di Alserio (CO)

Campagna generico

Gruppo di amici abbastanza esperti di trekking

 A  spasso con  bambini di 6 ed 8 anni

Siamo andati al Parco regionale della valle del Lambro, Lago di Alserio

Caratteristiche del viaggio e giudizio generale: il Lago di Alserio è all’interno del Parco regionale della valle del Lambro in un suggestivo paesaggio. Consigliamo il sentiero naturalistico Buega e ricordiamo che  è possibile attraversare il lago con la barca elettrica Amicizia (Per saperne di più http://lagodialserio.weebly.com/la-barca-elettrica.html ).

Il sentiero naturalistico della Buerga è una mulattiera ai piedi della collina della Buerga dove si può ammirare il lago e il bosco. Il sentiero si snoda  su tre rami che partono dagli abitati di Alserio (zona cimitero), Monguzzo (campo sportivo in località Nobile e via Buerga in prossimità del confine con Erba e Merone), permette di raggiungere il CEA di Casin del Lago con brevi e facili camminate.
In più, il ramo che parte dal cimitero di Alserio della lunghezza di  circa 2,5 km è stato arricchito con  cartelli che  illustrano le varie essenze arboree ed arbustive che costituiscono il bosco della Buerga.
Nel caso di bambini più piccoli è bene sapere che non ci sono molti servizi, però intorno al lago ci sono posti splendidi per fare merenda al sacco.

 

 

Leave a Reply



Aiuto per traduzioni

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

A Spasso su Facebook


Categorie




  • Facebook
  • Google+