Istria (Hr) – Giochiamo ai Contadini

Francesca P e la sua famiglia
Vado a spasso con due bambini di 2 e 5 anni
Siamo andati a visitare il museo del trattore, o meglio dire Traktor story & Galleria Konobon in Istria (Hr)
Impressione generale: è piaciuto moltissimo ai bimbi, anche se, ad agosto, il sole era implacabile. Si può salire abbastanza liberamente sui trattori e questo è veramente divertente per i bambini! anche la galleria ha il suo fascino con attrezzi e filmati.
Loro si definiscono cosi: “Dopo la conquista romana dell’Istria, Baredine, situata nel cuore della fertile terra istriana, diventa punto d’ incontro e centro di comunicazione di fondamentale importanza. La visita si svolge in tue ambienti molto diversi. Lo spiazzo all’aperto dove alloggiano moltissimi trattori d’epoca e la galleria Konobon in un edificio adiacente che è illuminata dal biancore della pietra istriana e ciò le dona un fascino particolare qui viene illustrata la storia del pane, dell’olio d’ oliva e del vino con varie ambientazioni”.
Informazioni aggiuntive
E’ disponibile un parcheggio ombreggiato esterno, bagni molto ampi, possibilità di mangiare presso le Grotte Beredine sia al sacco che al ristorante (600-700 metri di distanza) vi segnalo il sito web http://www.traktorstory.com/ita/index.htm
Per completare lo ‘spasso’:
L’Istria è una zona molto bella della Croazia, alcuni la paragonano alla Toscana, ma è sicuramente molto meno affollata. Sebbene l’accesso al mare può essere un po’ difficoltoso per bambini piccoli a causa della prevalenza di sassi e rocce. Ci sentiremmo di suggerire di prenderla in considerazione. Inoltre fuori stagione ci sono molti hotel, con piscina coperta, adatti a soggiorni per anziani o bambini…nonché a sporti ed appassionati di ciclismo.
Aug 24, 2016 | Category: Aria aperta, Campagna, Didattica, Musei | Comments: none | Tags: 1 - 3 anni, 3 - 5 anni, Croazia, Francesca P., Istria